Il nuovo prodotto garantisce elevato grado di malleabilità, spandibilità e integrazione tissutale, conservando allo stesso tempo praticità di utilizzo e riducendo il rischio di edemi ed ecchimosi.
Il portafoglio Allergan si arricchisce di un nuovo prodotto: Juvéderm VOLITE, il primo trattamento iniettabile con acido ialuronico cross- linkato a tecnologia VYCROSS®, appositamente studiato per migliorare la skin quality in termini di compattezza, elasticità e idratazione.
Juvéderm® VOLITE stravolge il canonico protocollo di utilizzo degli attuali skin booster, essendo stato progettato per ottenere risultati visibili no a 9 mesi, con un’unica sessione di trattamento. Grazie all’impiego della tecnologia VYCROSS®, miscela brevettata di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare combinata mediante un processo di crosslinking, il gel resiste più a lungo all’azione dei radicali liberi e alla ialuronidasi endogena, consentendo una permanenza maggiore nel derma. Juvéderm® VOLITE ha una concentrazione di acido ialuronico pari a 12 mg/ml1, la più bassa tra i prodotti della linea VYCROSS®, che garantisce elevato grado di malleabilità, spandibilità e integrazione tissutale, conservando allo stesso tempo una praticità di utilizzo data dalla bassa forza di estrusione nonostante l’ago sottile (32G 1/2’’) e riducendo il rischio di edemi ed ecchimosi.
Test di laboratorio dimostrano inoltre che Juvéderm VOLITE aumenta significativamente la quantità dei marker dell’elasticità (fibrillina e collagene) e idratazione (acquaporina 3 e glicosamminogli- cani) della pelle. Juvéderm® VOLITE è stato clinicamente testato su 131 pazienti che hanno ricevuto il trattamento su viso e collo e che sono state sottoposte a periodici folllow-up, per valutare l’efficacia del trattamento e il grado di soddisfazione per la propria pelle (FACE- Q).
Juvéderm® VOLITE è un prodotto che si inserisce a pieno titolo tra quelli dedicati al miglioramento del skin quality.
L’ago di applicazione fornito insieme al prodotto è particolarmente sottile, elemento che, se da un lato richiede una maggiore fermezza durante l’applicazione, dall’altro lato consente di intervenire anche sulle zone più delicate del viso senza stressare la pelle. I risultati sono visibili già da alcuni giorni dopo il trattamento: la pelle dei pazienti appare più idratata, levigata ed elastica, con un miglioramento della texture cutanea generale. Le caratteristiche di Juvéderm® VOLITE lo rendono un prodotto adatto anche per correggere piccole imperfezioni come segni di acne e rugosità superficiali. Di conseguenza, il prodotto è indicato anche per un target ancora più giovane rispetto a quello dei trattamenti tradizionali.
Secondo ricerche di mercato, tra cui quella intitolata “Skin Quality In- sights 2016”, condotta da Allergan lo scorso anno, la qualità della pelle va ben oltre l’estetica, ma è percepita come indice di salute e benessere, sia esteriore che interiore.
Di conseguenza, i vantaggi quando si pone attenzione alla qualità della pelle – ad esempio attraverso dieta, esercizio fisico e abitudini sane in genere sono sia estetici che emotivi. La creazione di prodotti d’avanguardia in questo ambito si inserisce a pieno titolo nella cultura di una bellezza naturale, che trasmette salute e benessere e sottolinea l’impegno di Allergan verso i medici e i pazienti.